Nonostante le attuali linee guida e i miglioramenti per intercettare i medicinali falsificati nella catena di approvvigionamento, i casi si presentano ancora.
Ciò è sottolineato anche dall'autorità di vigilanza britannica MHRA. Nel loro blog "Falsified Medicines and the supply chain", l'agenzia elenca i modi in cui è possibile rilevare i medicinali contraffatti. Una specie di checklist può essere derivata dai seguenti elementi:
Per le consegne effettuate dai fornitori:
In caso di grandi quantità di medicinali inaspettatamente disponibili o offerti:
È inoltre disponibile una guida MHRA speciale per il controllo e la gestione delle caratteristiche/funzionalità di sicurezza.
Data: 19.08.2019
NON PERDERE PIU' NESSUNA NEWS SULLE GDP!
Iscriviti alla Newsletter!
How to detect Falsified Medicines Despite the current guidance and improvements to detect falsified medicines in the supply chain, cases come up again and again. This is also emphasised by the British supervisory authority MHRA. In their blog "Falsified Medicines and the supply chain", the agency lists ways in which counterfeit medicines can be detected. A kind of checklist can be derived from this: For deliveries in own vehicles from suppliers:
Large quantities of medicines are unexpectedly available or offered:
There is also a special MHRA guidance available for checking and handling security features.
Date: 19.08.2019 |